Raccontaci la tua Biennale 2015!

Cos’è stata per te Biennale Democrazia 2015? Raccontacelo! Scegli il registro che vuoi e parlaci di ciò che preferisci, perché ogni aspetto di Biennale è per noi molto importante: i dibattiti e gli ospiti che hai seguito, i criteri delle tue scelte e le tue riflessioni, ciò che hai apprezzato e imparato, ma anche le criticità. 

Vorremmo sapere il tuo punto di vista sulla Biennale degli appuntamenti ufficiali, ma siamo interessati anche alle discussioni “a margine” che avrai avuto con compagni di classe, amici e colleghi. A proposito: magari proprio grazie a Biennale hai stretto nuove amicizie o rivisto vecchie conoscenze. E forse hai scoperto luoghi di Torino che non conoscevi, da abitante della città o da ospite venuto da altrove. Anche questi sono elementi da non sottovalutare per un’iniziativa come la nostra, che si propone di essere uno spazio pubblico di incontro fra persone, un “luogo” di Torino al servizio di relazioni sociali, culturali e civiche.

Scrivi un post su Facebook taggando Biennale Democrazia o invia un testo (massimo 4000 battute spazi inclusi) a biennale.democrazia@comune.torino.it: alcuni elaborati verranno pubblicati sul sito, e tutto il materiale che raccoglieremo sarà sicuramente utilissimo per migliorarci per in vista della prossima edizione.

Grazie e buona scrittura!

Lo staff di Biennale

PRENOTAZIONI UNIVERSITARIE
L'Università di Torino, in collaborazione con Biennale Democrazia, ha stipulato un accordo per consentire la partecipazione alla quarta edizione, istituendo per gli studenti dei propri corsi di studio dei percorsi riservati.
IL TEMA 2015
Il tema della quarta edizione di Biennale Democrazia – che si svolgerà a Torino dal 25 al 29 marzo 2015 - é Passaggi. Passaggi che possono fungere da collegamento fra due luoghi separati da un confine, un muro o una barriera - fisica, mentale o virtuale - ma che possono anche designare delle svolte, delle soglie al di là delle quali il mondo e la percezione che ne abbiamo muta, come accade per le fasi della vita degli individui o per le epoche storiche.
GIOVANI E SCUOLE
Anche quest'anno, Biennale Democrazia offre agli studenti del triennio delle scuole superiori la possibilità di partecipare agli incontri della manifestazione. E' possibile fare richiesta di prenotazione dal 9 marzo alle ore 12 del 16 marzo, inviando una mail al seguente indirizzo scuole.bd@comune.torino.it, indicando: il titolo degli incontri desiderati, la classe, l'istituto, i recapiti telefonici e e-mail dell'insegnante, totale dei partecipanti.
ARCHIVIO MULTIMEDIALE
Oltre 200 ore di grandi lezioni, dialoghi, letture di classici e dibattiti che hanno avuto luogo nelle scorse edizioni di Biennale Democrazia sono adesso disponibili online.