Info & Prenotazioni

INGRESSO A PRENOTAZIONE – Euro 5,00

Da lunedì 9 marzo è possibile prenotare il posto in sala per tutti gli appuntamenti nelle sedi principali di Biennale Democrazia: Teatro Regio, Piccolo Regio Puccini, Teatro Carignano, Teatro Gobetti, Aula Magna Cavallerizza Reale, Circolo dei Lettori – Sala Grande, Accademia delle Scienze – Sala dei Mappamondi, Sala Congressi Intesa Sanpaolo.

È possibile prenotare (sia online sia in biglietteria) fino alle ore 18.00 del giorno precedente a quello in cui si svolge l’incontro selezionato.

Biglietteria online: www.vivaticket.it
Biglietteria: via San Francesco da Paola 6, Torino – tel. 011 4424777 – email: bdtickets@comune.torino.it. Dal lunedì al sabato dalle 11 alle 18.

 Contattare la biglietteria di via San Francesco da Paola, 6.

LE PRENOTAZIONI SI SONO CHIUSE IL 28 MARZO 2015

 

INGRESSO LIBERO

Per tutti i posti rimasti disponibili fino a esaurimento: distribuzione dei tagliandi di ingresso a partire da un’ora prima dell’incontro davanti a ciascuna sede. Non sarà garantito accesso in sala – anche se muniti di biglietto – dopo l’inizio dell’appuntamento. L’organizzazione non risponde di eventuali code spontanee formatesi prima dell’orario concordato.

Per tutti gli appuntamenti in altre sedi diverse da quelle sopra segnalate non è prevista la possibilità di prenotazione. Gli studenti dei corsi di Biennale Democrazia hanno diritto alla riserva di posti.

 

PRENOTAZIONI UNIVERSITARIE

L’Università di Torino, in collaborazione con Biennale Democrazia, ha stipulato un accordo per consentire la partecipazione alla quarta edizione, istituendo per gli studenti dei propri corsi di studio dei percorsi riservati. Iscrizioni.

 

 

 

 

CONTATTI

Segreteria e Organizzazione

biennale.democrazia@comune.torino.it

Scuole, Formazione, Università e Progetti Giovani
scuole.bd@comune.torino.it

Redazione
Viviana Monastero: vimonastero@gmail.com
Jacopo Rosatelli: jacopo.rosatelli@gmail.com

PRENOTAZIONI UNIVERSITARIE
L'Università di Torino, in collaborazione con Biennale Democrazia, ha stipulato un accordo per consentire la partecipazione alla quarta edizione, istituendo per gli studenti dei propri corsi di studio dei percorsi riservati.
IL TEMA 2015
Il tema della quarta edizione di Biennale Democrazia – che si svolgerà a Torino dal 25 al 29 marzo 2015 - é Passaggi. Passaggi che possono fungere da collegamento fra due luoghi separati da un confine, un muro o una barriera - fisica, mentale o virtuale - ma che possono anche designare delle svolte, delle soglie al di là delle quali il mondo e la percezione che ne abbiamo muta, come accade per le fasi della vita degli individui o per le epoche storiche.
GIOVANI E SCUOLE
Anche quest'anno, Biennale Democrazia offre agli studenti del triennio delle scuole superiori la possibilità di partecipare agli incontri della manifestazione. E' possibile fare richiesta di prenotazione dal 9 marzo alle ore 12 del 16 marzo, inviando una mail al seguente indirizzo scuole.bd@comune.torino.it, indicando: il titolo degli incontri desiderati, la classe, l'istituto, i recapiti telefonici e e-mail dell'insegnante, totale dei partecipanti.
ARCHIVIO MULTIMEDIALE
Oltre 200 ore di grandi lezioni, dialoghi, letture di classici e dibattiti che hanno avuto luogo nelle scorse edizioni di Biennale Democrazia sono adesso disponibili online.