Prenotazioni Università

Prenotazioni studenti Università Torino

Esclusivamente per gli studenti universitari i cui corsi di laurea fanno capo al Dipartimento di Culture Politica e Società, al Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’ Educazione, al Dipartimento di Management e al Dipartimento di Giurisprudenza dell’ Università di Torino è possibile prenotare gli incontri riconosciuti dai rispettivi Dipartimenti, ai fini del conseguimento dei crediti formativi. Gli studenti devono aver cura di verificare che l’appuntamento scelto rientri nel quadro degli incontri riconosciuti dal Dipartimento di appartenenza. Qualora l’incontro individuato risulti esaurito, gli studenti hanno la possibilità di prenotare un altro incontro.

Le prenotazioni per gli studenti si sono chiuse venerdì 20 marzo.

I biglietti devono essere ritirati di persona, tassativamente un’ora prima dell’incontro presso ciascuna sede.

I biglietti non ritirati in tempo saranno messi in distribuzione ai cittadini 

Qui di seguito, gli incontri riconosciuti dai Dipartimenti:

– Dipartimento di Culture, Politica e Società

Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’ Educazione

Dipartimento di Management

– Dipartimento di Giurisprudenza

PRENOTAZIONI UNIVERSITARIE
L'Università di Torino, in collaborazione con Biennale Democrazia, ha stipulato un accordo per consentire la partecipazione alla quarta edizione, istituendo per gli studenti dei propri corsi di studio dei percorsi riservati.
IL TEMA 2015
Il tema della quarta edizione di Biennale Democrazia – che si svolgerà a Torino dal 25 al 29 marzo 2015 - é Passaggi. Passaggi che possono fungere da collegamento fra due luoghi separati da un confine, un muro o una barriera - fisica, mentale o virtuale - ma che possono anche designare delle svolte, delle soglie al di là delle quali il mondo e la percezione che ne abbiamo muta, come accade per le fasi della vita degli individui o per le epoche storiche.
GIOVANI E SCUOLE
Anche quest'anno, Biennale Democrazia offre agli studenti del triennio delle scuole superiori la possibilità di partecipare agli incontri della manifestazione. E' possibile fare richiesta di prenotazione dal 9 marzo alle ore 12 del 16 marzo, inviando una mail al seguente indirizzo scuole.bd@comune.torino.it, indicando: il titolo degli incontri desiderati, la classe, l'istituto, i recapiti telefonici e e-mail dell'insegnante, totale dei partecipanti.
ARCHIVIO MULTIMEDIALE
Oltre 200 ore di grandi lezioni, dialoghi, letture di classici e dibattiti che hanno avuto luogo nelle scorse edizioni di Biennale Democrazia sono adesso disponibili online.